La Milanese. Il podcast

La Milanese. Il podcast

Corriere della Sera

Cosa significa essere una milanese? Vestire, mangiare, parlare, educare, lavorare, amare come una milanese? Ma soprattutto chi è la milanese, visto che Milano è fatta di non milanesi che qui approdano per investire su se stessi?
Michela Proietti è una giornalista che scrive di società e costume per il Corriere della Sera. Vive a Milano e la osserva ogni giorno: a lei ha dedicato due libri e un’agenda-guida, “La Milanese” e “La Milanese 2 - Il Viaggio continua”. Ora prosegue il suo racconto con questo podcast, facendo ascoltare le voci e i suoni delle strade e dei luoghi simbolo della città.
Una serie di Solferino e Corriere della Sera. Premium partner BMW.

Categoria: Cultura e società

Ascolta l'ultimo episodio:

Milano ha il cuore in mano, secondo un vecchio detto lombardo. E il terzo settore, vivacissimo in città, ne è la testimonianza. I milanesi fanno beneficenza, sono attivi nel volontariato, organizzano raccolte, coinvolgendo anche i più giovani. Due esempi su tutti: quelli di Vidas, raccontato dal presidente Ferruccio De Bortoli, e Dynamo Camp, nelle parole del fondatore Enzo Manes, protagonisti di questo ultimo episodio della serie.
A Milano può succedere di sostenere un progetto importantissimo semplicemente partecipando a un gala dinner parecchio elegante, in cui tutti fanno a gara per esserci: La Milanese non esce mai solo per uscire, ma deve avere un pretesto culturale o sociale, perché lei ha un cuore grandissimo!

Episodi precedenti

  • 13 - S02E06. La Milanese e la charity 
    Tue, 11 Oct 2022
  • 12 - S02E05. Mangiare come una Milanese 
    Tue, 04 Oct 2022
  • 11 - S02E04. Green e sostenibilità 
    Tue, 27 Sep 2022
  • 10 - S02E03. Vestire come una Milanese 
    Tue, 20 Sep 2022
  • 9 - S02E02. Donne al potere 
    Tue, 13 Sep 2022
Mostra più episodi

Altri podcast %(cultura e società)s italiani

Altri podcast cultura e società internazionali

Selezionare podcast per genere