Morgana

Morgana

storielibere.fm

Di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri

Realizzato in collaborazione con buddybank powered by Unicredit.
Sono io l’uomo ricco, storie di donne che non hanno avuto bisogno di sposare un uomo con i soldi. Donne fuori dagli schemi, controcorrente, strane, pericolose, esagerate, stronze, a modo loro tutte diverse e difficili da collocare. Donne che con le proprie vite e il proprio lavoro hanno contribuito o contribuiscono a colmare il gender gap proprio partendo dalla possibilità e capacità di gestire in autonomia il proprio denaro.

illustrazione: MP5

Categoria: Cultura e società

Ascolta l'ultimo episodio:

Di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri.
Questo episodio è realizzato in collaborazione con buddybank powered by UniCredit.

Cosa succede quando sei una fabbrica di denaro, ma il padrone della fabbrica non sei tu? Dai potere a una nazione, la fai esistere geograficamente nell'immaginario del mondo, ma non hai la libertà di intestarti ciò che tu stesso produci.
Le Morgane raccontate fino ad ora hanno saputo produrre molto reddito e sono riuscite a goderne. Nadia Comăneci, la più giovane atleta di sempre ad aver vinto un titolo olimpico entrando nella leggenda con il suo 10, ha attraversato una situazione specularmente opposta, perdendo il diritto a essere proprietaria persino del suo corpo.
Con Asia Argento parliamo di cosa vuol dire essere una ragazzina prodigio, di empowerment imprenditoriale femminile e di #MeToo.

Episodi precedenti

  • 64 - Nadia Comaneci 
    Tue, 16 Feb 2021
  • 63 - Ep.31 | Angela Merkel 
    Sat, 16 Jan 2021
  • 62 - Beyoncé 
    Wed, 16 Dec 2020
  • 61 - Francesca Sanna Sulis 
    Mon, 16 Nov 2020
  • 60 - Pearl de Vere 
    Fri, 16 Oct 2020
Mostra più episodi

Altri podcast cultura e società italiani

Altri podcast cultura e società internazionali

Selezionare podcast per genere